Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore ai sensi del D. Lgs. N. 50 15/1/92 e successiva Direttiva 2011/83/UE:
- Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di 14 giorni dalla consegna della merce. Entro i 14 giorni il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di alcuna penalità.
- Il recesso deve essere comunicato ad Ananda Inner Life SRL a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo frazione Morano Madonnuccia, 8 06023 Gualdo Tadino Perugia oppure per e-mail a [email protected]. Non verranno presi in considerazione resi a indirizzi o e-mail diverse da quelle sopra menzionate.
- Le spese per il reso della merce sono sempre a carico del consumatore; Ananda Inner Life SRL provvederà a rimborsare, entro i termini previsti dalla Direttiva 2011/83/UE (14 giorni), le somme pagate dall’acquirente per l’acquisto dei prodotti a cui verranno comprese anche le spese di spedizione nel caso in cui il consumatore le abbia pagate al momento dell’acquisto. In nessun caso verranno mai accettati resi se non precedentemente concordati né resi in porto assegnato (con spese a carico di Ananda Inner Life SRL.) anche se effettuati al nostro indirizzo.
- La merce non deve presentare segni di usura nè di danneggiamenti od omissioni.
- La mancanza di una sola delle condizioni sopra elencate comporterà la perdita del diritto in oggetto e del conseguente diritto di rimborso.
- Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente decreto la competenza territoriale inderogabile e del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.