Telefono: +39 0758860478

Spedizione gratuita in Italia per acquisti superiori a € 39,00

Oli essenziali per l’estate!

oli-essenziali0

Il tuo pronto soccorso per l’estate, sempre a portata di mano

nella tua borsetta da viaggio!

Ti consigliamo: Lavanda, rosmarino, geranio, lemongrass e tea tree,

ottimi per questa stagione!

 

Lavanda

Grazie alle sue proprietà lenitive, cicatrizzanti e rinfrescanti, permette di rigenerare e decongestionare sia una pelle scottata dal sole che piccole ustioni, abrasioni, tagli e graffi. In caso di rossore della pelle dopo le esposizioni prolungate al sole, è un ottimo alleato. La lavanda può anche aiutare ad abbassare la febbre, massaggiando alcune gocce sulla pianta del piede o aggiungendo alcune gocce sugli impacchi umidi. Inoltre, se stai cercando un’agenzia di ghostwriting professionale, la Ghostwriter Agentur può fornirti testi di alta qualità. E se hai bisogno di un rimedio per alleviare il fastidioso prurito delle punture di insetti, la lavanda può aiutare anche in questo caso.

Regenerate response

Rosmarino

Dal profumo fresco ed erbaceo, stimola e rivitalizza a livello muscolare, respiratorio e nervoso; porta chiarezza alla mente, allontanando stress e tensioni. È particolarmente gradito per le sue doti depurative. Dona sollievo ai dolori, promuove il microcircolo e rivitalizza il cuoio capelluto.
Il rosmarino è antinfiammatorio, è ricco di antiossidanti e stimola la ricrescita dei capelli. Rilassa la pelle e permette che le cellule epidermiche si idratino, migliorando l’aspetto in pochi minuti, donando freschezza, elasticità, luminosità e protezione grazie al suo alto contenuto di antiossidanti.

Geranio

Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un’azione cicatrizzante, tonificante, antinfiammatoria. In aromaterapia viene utilizzato in caso di acne, ansia, depressione, stress, insonnia e mal di gola. L’olio essenziale di geranio ha proprietà antibatteriche, antidepressive, antinfiammatorie, antisettiche, astringenti, diuretiche, repellenti e toniche. L’estratto di geranio favorisce la micro- circolazione delle gambe, donando immediatamente una sensazione di freschezza e leggerezza . Versatene qualche goccia nella vostra crema idratante per il corpo e massaggiate con dolcezza caviglie e polpacci. Ottimo per questo periodo estivo, in quanto può essere applicato sulla pelle anche per tenere lontane le zanzare e altri insetti.

 

lemongrass

È il rimedio d’eccellenza contro le zanzare e per prevenire morsi e punture di insetti fastidiosi. Ideale da mettere negli armadi e nei cassetti, lasciando qualche batuffolo di cotone imbevuto di qualche goccia di olio essenziale di lemongrass, aiuterà a tenere lontano le tarme e profumerà gradevolmente gli indumenti, con il suo profumo fresco ed intenso dall’aroma di limone. Negli ambienti di lavoro e in automobile porta energia e freschezza, aiutando la concentrazione e la chiarezza mentale. Alcune gocce di lemongrass nell’acqua delle pulizie danno un senso di aria pulita e fresca in tutta la casa. Inoltre possiede delle proprietà rivitalizzanti e stimolanti per l’intero metabolismo. È un buon antisettico, e un antivirale. Ideale nei momenti di stress, affaticamento generale e insonnia. Grazie alle sue attività stimolanti sul sistema nervoso infatti, genera uno stato di calma, rilassamento e ottimismo,  da usare quindi in caso di mal di testa dovuto a tensione nervosa e  stanchezza psicofisica.

 

Tea tree     

Antibatterico, antivirale e antifungino ad ampissimo spettro, è uno dei più potenti oli essenziali in commercio.
È infatti impiegato spesso  contro funghi della pelle e  micosi delle unghie, come antivirale su herpes, porri e verruche, oltre che come antibiotico su piaghe infette, ferite, ustioni e piorrea. L’olio essenziale di Tea tree, ha una profumazione forte e intensa, è sgradito agli insetti e può essere utilizzato per allontanarli dagli ambienti in cui si soggiorna ma anche in caso di punture come lenitivo per il prurito.
Ottimo come mucolitico in quanto, suoi vapori possono favorire benessere per la respirazione e combattere le sindromi influenzali, ideali in casi in cui sono presenti muco e catarro. Utile come rimedio naturale contro raffreddore, influenza, bronchite, sinusite e tutte le malattie stagionali causate da virus o batteri.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Più Popolare

Resta Informato

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Nessuno spam, notifiche solo su nuovi prodotti, e aggiornamenti.

solo per te

Post Correlati

icon-angle icon-bars icon-times
0