Telefono: +39 0758860478

Spedizione gratuita in Italia per acquisti superiori a € 39,00

5 MOTIVI PER CUI UNA LUCE NOTTURNA ROSSA È MEGLIO DEL BUIO

luce rossa sonno bambino

Molti genitori preferiscono non usare una luce notturna nella stanza del loro bambino per paura che possa disturbare il suo sonno. Esistono però degli studi che dimostrano come una luce notturna rossa può aiutare il bambino di qualsiasi età a dormire meglio.

1. Luce rossa e melatonina – È scientificamente provato che la “luce rossa” (Health.com, Hindawi.com, www.ncbi.nlm.nih.gov ) favorisca la produzione di melatonina, l’ormone del sonno. La melatonina abbassa la frequenza cardiaca, rilassa i muscoli e riduce il rischio di cancro al seno, alle ovaie e alla prostata ed è stata segnalata come un potente antiossidante e spazzino dei radicali liberi È Inoltre stato dimostrato che la melatonina è due volte più attiva della vitamina E ed è capace di aiutare la memoria a lungo termine. La luce blu blocca la melatonina.

2. Sogni spaventosi – I bambini piccoli, in età prescolare immaginano spesso che ci siano mostri in agguato nell’angolo buio della loro stanza. Una tenue luce notturna rossa può aiutare a calmare le loro paure e rimuove le ombre spaventose, senza essere troppo luminosa da disturbare il sonno.

3. Sveglia di mezzanotte per andare al bagno o bere – Una volta che il vostro bambino passa dall culla al letto grande, spesso sente il bisogno di andare in bagno o di bere un po’ d’acqua nel mezzo della notte. Questo schema può continuare a lungo nell’infanzia. Se la loro stanza è
completamente al buio, possono sentirsi spaventati o incapaci di orientarsi verso il bagno o di trovare la loro bottiglia sul comodino. Una luce notturna calda e delicata sarà sufficiente per trovare la strada. Non preoccupatevi! Intorno ai 5 anni inizieranno ad essere più indipendenti.

4. Orsacchiotti o ciucci smarriti – La tanto temuta chiamata delle 2 del mattino. Il tuo bambino ha perso il ciuccio, l’orsacchiotto o la coperta da qualche parte. È difficile ritrovarlo al buio, ma una calda luce notturna rossa dà quella visione sufficiente per trovare l’amato compagno di letto e far tornare tutti a dormire più velocemente, senza dover accendere ‘accecante luce principale.

5. Un controllo veloce da mamma e papà – Come genitori, ci piace sempre controllare i nostri piccoli prima di andare a letto. È difficile farlo in una stanza buia, quindi una luce notturna rende più facile controllare che i bambini stiano dormendo e che le coperte siano state rimboccate, senza dover cercare la luce del corridoio.

Puoi aggiungere una delle nostre lampadine rosse a qualsiasi lampada di sale himalayano (non USB) per avere il nuovo effetto

da ordinare separatamente →

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Più Popolare

Resta Informato

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Nessuno spam, notifiche solo su nuovi prodotti, e aggiornamenti.

solo per te

Post Correlati

icon-angle icon-bars icon-times
0